Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Costiera amalfitana

Compresa tra Positano e Vietri sul Mare, la Costiera Amalfitana è un tratto di costa campana che si affaccia sul Golfo di Salerno. Come testimoniano i numerosi resti archeologici, etruschi e romani furono i primi a insediarsi lungo il litorale campano, ma è con la nascita della Repubblica Marinara di Amalfi che l’intero territorio cominciò a svilupparsi dal punto di vista economico e sociale. Oggi la Costiera Amalfitana è conosciuta a livello internazionale per le tante bellezze naturalistiche e per la qualità delle strutture ricettive. Il Belvedere di Praiano, la Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini e il Duomo di Amalfi sono alcune delle perle della Divina Costiera.

Se la conosci...

Sei il titolare di un piccolo albergo della Costiera Amalfitana e vorresti incrementare i tuoi affari? La prima cosa da fare è affidarsi a un’impresa edile specializzata in ristrutturazioni e lavori di tinteggiatura. Ammodernare le camere del tuo hotel, installando nuovi climatizzatori, potrebbe essere un’ottima idea in vista della stagione estiva. Un modo per attrarre un gran numero di turisti, offrendo un servizio di qualità. Hai bisogno di maggiore visibilità? Commissiona una campagna promozionale a un’agenzia pubblicitaria o rivolgiti a una web agency in grado di realizzare un sito internet, in modo da pubblicare on-line tutte le informazioni utili ai potenziali visitatori.

Se non la conosci...

Se non sei mai stato in Costiera Amalfitana, corri in un’agenzia di viaggi e prenota la tua vacanza da sogno in uno dei tredici comuni del litorale. Pensioni e bed and breakfast sono aperti tutto l’anno e offrono soluzioni per tutte le tasche. I motivi di interesse per scegliere di soggiornare da queste parti sono davvero tanti: dal mare cristallino ai panorami mozzafiato, dalla pesca subacquea alle escursioni in barca. Inoltre, nei ristoranti della zona è possibile gustare le specialità della cucina campana, scegliendo una delle tante ricette a base di pesce. Imperdibili sono anche le pasticcerie, dove assaggiare le deliziose sfogliatelle e sorseggiare il limoncello, vero e proprio simbolo della Divina Costiera.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI COSTIERA AMALFITANA